Image

COSMOBIKE SHOW: FONDRIEST & TORPADO PROTAGONISTI A VERONA

A Verona è andata in scena la 1a edizione di CosmoBike Show, la Fiera Internazionale della Bicicletta made in Italy ed è stato un successo per i Top Brand di Cicli Esperia. Una vetrina importante per presentare al pubblico le novità 2016, già svelate nel mese di giugno, in anteprima. In casa Fondriest nuove colorazioni unite ad una nuova segmentazione dei modelli con una definizione chiara del target di riferimento, contraddistinta da un colore guida. Torpado invece ha introdotto nella Gamma 2016 il 27,5" Plus e il 29'' Plus. 

Si chiude con il sorriso la 1a Edizione di CosmoBike Show, come confermano le parole di Maurizio Fondriest, presente all'evento che ha avuto luogo a Verona da venerdì 11 ad oggi, lunedi 14 settembre: "Sono molto soddisfatto di questo evento, anche per la grande affluenza di pubblico presso il nostro Stand. L'appuntamento è sicuramente per il prossimo anno, noi ci saremo. Se guardo alla Gamma 2016 un occhio di riguardo è per il TF2 1.5. Dato il successo che ha avuto nel 2015, abbiamo deciso di ampliare la gamma aggiungendo nuove colorazioni per accontentare tutti il più possibile. Ora abbiamo il Red, il Blue Electric, il MatBlack ed il Black Green Fluo. Altra novità è il TFD, rivisto dall'aspetto tecnico: oltre all’attacco flat, la novità interessa i perni passanti nelle ruote, sia anteriore (da 15) che posteriore (da 12)".

Oltre alle nuove colorazioni in particolare del TF2 1.5, e al TFD, un'altra news in casa Fondriest per il 2016 è la segmentazione dei modelli con una definizione chiara del target di riferimento, contraddistinta da un colore - guida. 

La linea PRO marchiata d’oro con colore principe del brand è dedicata al professionista e all'amatore più esigente, contraddistinta dal claim "Per chi vuole andare oltre". La linea GF è dedicata a coloro che amano le distanze lunghe ma senza avere troppe esigenze, il suo colore è il rosso. Il colore azzurro è dedicato alla linea EASY con modelli di standard medio mentre nella linea SPECIAL, color verde, sono racchiusi i modelli da crono e da pista. 

La Scuderia Torpado, invece, si rinnova e il brand contraddistinto dal Pegaso Alato non ferma la sua corsa all'innovazione. RIDE YOUR BIKE è il completamento del Concept IMPUDENT. La vera novità si chiama 27,5+ & 29+, ultimo arrivato nell’olimpo delle ruote nel mondo off road. 

 

"In un panorma cosi vasto di offerte, la domanda sorge spontanea, quindi, quale mtb scegliere? Per rispondere a questa domanda più che lecita e fare chiarezza abbiamo creato per ogni modello un'aspettativa ed una rispettiva collocazione. In Italia eravamo leader nella produzione di biciclette, ciò che mi piacerebbe è che attraerso prodotti come Torpado e Fiere come queste si riesca a tornare al Top anche nel mondo" sottolinea Yader Zoli.

"CosmoBike Show per noi ha rappresentato un successo: per essere la prima edizione siamo soddisfatti e consapevoli che qualcosa da settare e migliorare c'è, come giusto che sia ma se tutti ci credono e tutti vanno nella stessa direzione questa fiera ha tutte le potenzialità, anche logistiche, per crescere e diventare un evento di riferimento a livello europeo", chiosa Emanuele Zanaga, CEO di Torpado. 

CosmoBike Show, quindi, si è conclusa con un gran risultato: tanto pubblico e molta visibilità: quattro giorni intensi in cui hanno partecipato, oltre alla rete vendita Italia ed Estero Esperia, anche molti appassionati sia del mondo strada che off road. 

Cicli Esperia ha svelato tutte le novità 2016, ora non resta che approfondire novità e innovazioni sui siti ufficiali dei brand, sui profili social e nei negozi d’Italia e del Mondo.